Vai al contenuto
News Ticker
  • Cerchiamo Staff..per maggiori info andate qui: http://tipspernikahan.com/topic/8040-reclutamento-staff-ddlstreamitaly-ha-bisogno-di-te/
  • USATE il tasto a forma di trofeo per ringraziare nei post..Grazie
virtualman

Capitan Harlock - Serie Completa (Gazzetta) (1978) 19XDVD9 3XDVD5 Copia 1:1 Ita Jap Sub Ita

Recommended Posts

 

ksE2DtX.png?1

Autore    Leiji Matsumoto
Regia    Rintarō
Char. design    Kazuo Komatsubara
Mecha design    Leiji Matsumoto
Musiche    Seiji Yokoyama
Studio    Toei Animation
Rete    TV Asahi
1ª TV    14 marzo 1978 – 13 febbraio 1979
Episodi    42 (completa)
Durata ep.    24 min
Rete it.    Rai 2
1ª TV it.    9 aprile – 27 novembre 1979
Episodi it.    42 (completa)
Durata ep. it.    23 min
Dialoghi it.    Renato Cominetti
Genere    space opera

Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza

Titolo originale    わが青春のアルカディア (Waga seishun no Arcadia)
Lingua originale    giapponese
Paese di produzione    Giappone Anno    1982
Durata    100 min circa

Capitan Harlock SSX: rotta verso l'infinito

Lingua orig.    giapponese
Paese    Giappone
Autore    Leiji Matsumoto
Regia    Rintarō
Char. design    Kazuo Komatsubara
Musiche    Shunsuke Kikuchi
Studio    Toei Animation
Rete    TBS
1ª TV    13 ottobre 1982 – 30 marzo 1983
Episodi    22 (completa)
Durata ep.    24 min
Rete it.    Italia 7 (prima visione)
Studio dopp. it.    Coop A.D.C.
Genere    fantascienza

Gun Frontier
Titolo originale ガンフロンティア (Gan Furontia)
Tratto da: manga omonimo di Leiji Matsumoto
Regia: Soichiro Zen
Character design: Keisuke Masunaga, Miho Nakata
Sceneggiatura: Mugi Kamio
Direzione dell'animazione: Ikuo Shimazu, Masami Hattori
Direzione artistica: Makoto Dobashi
Sceneggiatura: Mugi Kamio
Musiche: Hiroshi Motokura
Genere    Western , commedia 

Trama

La storia ha inizio "tanto tempo fa, nel lontano 2977". Il Governo Unificato della Terra guida un pianeta in pace, in cui le persone vivono in uno stato di perenne indifferenza rispetto a quello che accade nel mondo ed intorno ad esso. Le macchine hanno sostituito l'uomo nei lavori più comuni. Il prezzo che ha pagato la Terra per l'avidità dell'uomo è stato lo spreco di tutte le sue risorse, i mari sono stati quasi prosciugati e molti beni vengono attinti da altri pianeti, perché ormai la Terra non è più produttiva.
La classe dirigente, rappresentata dal Primo Ministro, è intenta solo a racimolare voti alle elezioni e a negare l'evidenza di gravi problemi. Le persone che non condividono questo tipo di mentalità sono tenute ai margini della società, considerate fuorilegge (Capitan Harlock e la sua ciurma) o idealisti fuori di senno (il professor Dayu e la sua famiglia).
Questo stato di apatia non viene turbato nemmeno dall'arrivo sulla Terra di una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, che precipitando causa un immane disastro. Sul Pennant,sono incisi strani simboli. Harlock inizia ad indagare su questa sfera e scopre che l'oggetto, coperto da strane iscrizioni, è stato inviato come monito dal potente pianeta Mazone, che vuole conquistare la Terra e trasformarla nella sua seconda patria. Dopo alcuni mesi vengono decodificati. Le incisioni riportano: Mazone è nella terra, Mazone è nell'acqua, Mazone è nell'aria, Mazone è nel fuoco, Mazone è nello spazio.
Dopo l'arrivo della sfera, vengono assassinati alcuni eminenti scienziati, tra cui il professor Dayu.
Tadashi, figlio del professor Dayu, scopre che l'assassino è una donna. Tadashi quindi, per spirito di vendetta e ribellione verso la società indifferente, si arruola tra le fila di Harlock. Capitan Harlock comincia quindi una guerra solitaria a bordo della sua astronave Arcadia contro le Mazoniane, per salvare la Terra.
Capitan Harlock, quando non è in combattimento, trova il tempo di scendere sulla Terra e fare visita a Mayu, figlia del suo migliore amico. Mayu ha sette anni e vive in un collegio, dove viene spesso maltrattata a causa della sua amicizia con il pirata spaziale (che legalmente è il suo tutore) e viene spesso utilizzata come esca dal ministro della difesa Kirita per cercare di catturare Harlock.
Nonostante i trucchi e le trappole organizzate dagli umani e dalle Mazoniane per distruggere Harlock e l'Arcadia, Harlock riesce sempre a sfuggire e vincere le battaglie. Aiutato anche dallo spirito dell'amico morto Tochiro Oyama (padre di Mayu e costruttore dell'Arcadia), rimasto nella nave pirata, riesce a danneggiare fortemente la flotta mazoniana e a salvare la Terra. Harlock si scontra in duello con la regina delle Mazoniane chiamata Raflesia e dopo averla ferita la costringe ad abbandonare i suoi propositi di conquista. Infine Harlock, abbandonando i membri del suo equipaggio per permetter loro di costruirsi una vita sulla Terra, salpa per il cosmo. È l'anno 2979. Si evince quindi che la guerra contro Raflesia, così come l'intera serie, è durata due anni.

Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza (わが青春のアルカディア Waga seishun no Arcadia?) è un film anime del 1982 diretto da Tomoharu Katsumata, che narra l'inizio della carriera di pirata del personaggio di Capitan Harlock. Il film fa da pilota alla serie TV Capitan Harlock SSX - Rotta verso l'infinito, la cui trasmissione iniziò pochi mesi dopo la sua uscita.

Capitan Harlock SSX: rotta verso l'infinito (わが青春のアルカディア・無限軌道 SSX Waga seishun no Arcadia - Mugen kido SSX?) è una serie TV anime prodotta nel 1982 dalla Toei Animation, la seconda basata sul personaggio del pirata spaziale Capitan Harlock ideato da Leiji Matsumoto. La serie fu trasmessa in Giappone su TBS dal 1982 al 1983, mentre in Italia fu trasmessa su Italia 7 ed in seguito replicata anche su Italia 1 nella seconda metà degli anni 90, su Italia Teen Television dal 27 novembre 2005, su Hiro dal 21 aprile 2009 ed infine da Man-ga dall'11 gennaio 2011.

Gun Frontier è l’ennesima serie tratta da un manga di Matsumoto, l’ennesima che vede tra i suoi protagonisti Harlock e Tochiro. Le cose sono tuttavia molto diverse e viene lasciata l’ambientazione fantascientifica per introdurre i personaggi all’interno del Far West americano. Se pensate che si tratti di un espediente commerciale vi sbagliate: la serie TV è in realtà tratta da un vecchio manga di Matsumoto, il primo dove appaiono Harlock e Tochiro. Penso questo sia da solo un buon motivo, se amate l'autore, di vederlo.

Screenshots Release

 

Si prega di accedere o registrarsi per vedere questo spoiler

 

Modificato da virtualman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link EasyBytez rirpistinati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×